SOFTWARE TeacherMappe Visualizza ingrandito

SOFTWARE TeacherMappe

TM1-USB

Nuovo prodotto

Software per la creazione di mappe e materiali multimediali di supporto alla didattica.

TeacherMappe è utilizzabile su qualsiasi LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) per favorire una didattica collaborativa e inclusiva di classe.

Maggiori dettagli

120,00 € tasse escl.

Dettagli

TeacherMappe è un programma che permette di creare mappe multimediali di supporto alla didattica.

TeacherMappe è uno strumento intuitivo, facile da usare e adatto a tutti gli insegnanti di ogni ordine e grado, curriculari e di sostegno, a formatori ed educatori che desiderano adeguare la loro didattica al mondo digitale, anche attraverso la costruzione di mappe multimediali.


Una mappa multimediale è uno strumento digitale efficace per rappresentare le informazioni attraverso elementi grafici e testuali, audio, video e collegamenti internet, risorse online e materiali digitali, consentendo così di visualizzare la rete di relazioni tra concetti in maniera interattiva e non usuale. Nella didattica, organizzare le informazioni creando mappe assieme, stimola la creatività, la motivazione, la collaborazione, e il lavoro di gruppo.

Integrazione migliore tra il libro digitale e le mappe concettuali
Grazie a questo miglioramento si possono inserire ed elaborare i contenuti nelle mappe concettuali in modo agevolato, con una maggiore flessibilità di importazione dei testi dai documenti PDF.

Visualizzazione dei libri PDF “a due pagine”:
Ora è possibile visualizzare la formattazione dei libri PDF in modo più corretto e quindi con meno sforzo grazie alla visualizzazione dei documenti come “libro a due pagine”.

Modulo "Domande" con mappe e tabelle compensative:
Il modulo domande è stato inserito in TeacherMappe fin dalla versione precedente, per facilitare la creazione di questionari, materiali didattici digitali e mappe concettuali da consegnare agli alunni. Grazie all'aggiornamento attuale si possono creare in modo rapido mappe e tabelle compensative personalizzate per ogni studente grazie alle nuove funzionalità di inserimento di mappe e tabelle.


Catalogazione per Parole Chiave:
Grazie alla nuova funzione “argomenti” è possibile raggruppare con delle categorie i contenuti per trovarli più facilmente e dividerli in aree tematiche (ad esempio: spiegazioni, verifiche, esercitazioni, ecc.).

Mappe e riassunti esportabili in modo semplice:
Si possono esportare le mappe e i riassunti in diversi formati corrispondenti agli standard più diffusi - sia in formato immagine che come documenti (.jpg, .rtf, .docx, .pdf) - in modo da poterli rielaborare e riutilizzare più facilmente all’interno dei programmi di uso abituale.