Strumenti di produzione accessibili per la classe o lo studio in classe. 


Competenze sofisticate e insegnate per il mondo reale.

L'impatto delle comunicazioni dei media ha colpito il mondo della scuola. Ma i budget scolastici - dalle scuole elementari alle università - ben poco hanno modo di soddisfare le esigenze tecniche necessarie per questa innovativa tecnologia.

In un mondo che ormai parla solo per immagini e filmati, siano essi veicolati dal mezzo televisivo sia attraverso i social, poter fornire ai ragazzi la possibilità di parlare attraverso il mezzo audiovisivo non solo riveste una grande importanza formativa, ma anche a livello di orientamento ha un grande valore nel far conoscere uno sbocco lavorativo dalle innumerevoli opportunità in tutto il mondo.

Le soluzioni chiavi in ​​mano di NICOLIS EDUCATION offrono gli strumenti video professionali per aggiungere una nuova dimensione alla classe e coinvolgere la tua comunità con un budget limitato. Inizia a produrre contenuti creativi, senza gli ostacoli tecnologici e i componenti costosi che ti hanno fermato prima.

  • Costruisci per il loro futuro. Aiuta gli studenti a imparare le competenze tecnologiche e di narrazione pertinenti nel mondo dei contenuti multimediali di oggi (e di domani), utilizzando gli stessi sistemi utilizzati dalle emittent.
  • Accendi lo spirito della scuola. Imparare e praticare la comunicazione visiva può essere uno sport di squadra con soluzioni ultra-portatili che aiutano la tua scuola a produrre video sportivi sorprendenti per l'intera comunità.
  • Crea partecipazione. Diversi ruoli in ogni produzione offrono opportunità per sviluppare e contribuire al messaggio scolastico complessivo, collaborando alla produzione di notizie sugli studenti, sport, teatro e attività nel campus.
  • Rafforzare la comunità. Eventi di radiodiffusione come riunioni del consiglio di amministrazione, assemblee pubbliche, raccolte di fondi o eventi della comunità a genitori, alunni e vicini di casa collegano gli studenti alla loro comunità più grande.

NICOLIS EDUCATION propone due tipologie di soluzioni:

PODCASTER STUDIO: basato su un iPad completamente attrezzato per realizzare interviste e documentari che potranno poi essere montate successivamente con un computer dotato di apposito software.

SCHOOLTV STUDIO: basato su un sistema multi-camera che permette di riprendere lezioni teoriche e esperienze pratiche di laboratorio che possono essere registrate e modificate in post-produzione oppure inviate in diretta streaming tramite il sito della scuola o un apposito canale di You Tube.

Per qualsiasi informazione potete contattarci per avere un idea delle potenzialità che potrebbero nascere dalla vostra scuola